vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Il CIRC e le Reti Strategiche per l’Avanzamento delle Biotecnologie in Italia - SNIBA

Presentazione del Progetto SNIBA - Strategic Networks for Italian Biotech Advancement, ed il suo recente aggiornamento, finalizzato ad estendere la competitività del Paese nell’ambito delle Biotecnologie.

07/07/2015 dalle 15:00 alle 18:00

Dove Aula Magna di Ematologia “M. T. Chiantore” , Pad.8, via Massarenti 9 - 40138 Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Il Progetto SNIBA opera in chiave proattiva su quattro aree: Medicina Predittiva, Medicina Rigenerativa, Biotecnologie Vegetali Bioenergetiche, Nanomedicina e Robotica; l’obiettivo è quello di promuovere sinergie nazionali ed internazionali qualificate da livelli standard di eccellenza e di sviluppare un efficiente sistema dinamico e di traslazione delle nuove conoscenze scientifiche e tecnologiche.

All’interno della Rete Strategica SNIBA è presente il CIRC - Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Cancro, che svolge un importante ruolo nell’ambito della Medicina Predittiva per i settori dell’Onco-Ematologia, delle Malattie Cardiovascolari e Neurodegenerative.

Durante l’incontro verrà presentato lo stato di avanzamento e la fase operativa del Progetto che prevedono possibili ampliamenti nei diversi settori e competenze.

Moderatori:

- Prof Guido Biasco

- Prof. Pierluigi Lollini

- Prof. Andrea Pession

Progetto SNIBA: Stato dell'Arte  e Implementazione Future

(Prof. Franco Cuccurullo-Presidente del Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita (CNBBSV)-Presidenza del Consiglio dei Ministri)

www.SNIBA.it: Modalità di accesso e Creazione Gruppi di Scopo

(Dott.ssa Agnese Damiano- Osservatorio Nazionale per la Biosicurezza e le Biotecnologie (ONBB)- Presidenza del Consiglio dei Ministri)

SciVal Technology Data Portal

(Ing. Alberto Zigoni- Senior Costumer Consultant, Research Management- Elsevier B.V.- Amsterdam)

Il Ruolo del CIRC come nodo della rete SNIBA

(Prof. Giovanni Martinelli- "L.A. Seràgnoli" Institute of Hematology- University of Bologna)